DOTTOR NICOLA GHIDINI




 
Luogo e data di nascita MODENA  - MO- 29/06/1972
Iscrizioni
  • 15/06/1998 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MODENA (Ordine della Provincia di MODENA) n. 0000005141
Lauree
  • 29/10/1997 - MEDICINA E CHIRURGIA (MODENA)
Abilitazioni
  • 1998 /1  - Medicina e Chirurgia (MODENA)
Specializzazioni
  • 29/10/2003 - UROLOGIA (MODENA) - Specializzazione
  • 30/11/2005 - ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL RICAMBIO (TORINO) - Specializzazione



Sono nato il 29 giugno del 1972 a Modena città nella quale vivo Nel 1997 mi sono laureato, ma già da un po’ sapevo che la mia specializzazione sarebbe stata l’Urologia. Terminata la Scuola di Specializzazione a Modena (2003) ho conseguito il Master di II livello in Andrologica Chirurgica presso l’università di Torino (2005), il Master di II livello in Medicina e Biologia della Riproduzione presso l'università di Padova (2013), e terminato il corso NASA (National Academy in Surgical Andrology 2015). Ho visitato in Italia e in Europa realtà urologiche e andrologiche d’avanguardia, aumentando progressivamente la mia esperienza clinica.
Sono un libero professionista, la sanità privata mi ha permesso di imparare ed apprezzare l’arte medica, che fonda la sua bellezza nel rapporto diretto con il paziente. E con il Paziente cerco di instaurare subito un legame solido, di fiducia: lo conosco, lo visito, se è necessario lo opero e lo seguo dopo l’intervento, sempre in prima persona, nell’assoluta convinzione che la continuità assistenziale sia fondamentale per la reciproca soddisfazione medico-paziente. Dal 2003 lavoro con altri urologi, in una società di professionisti chiamata
C.Ur.E (Centro Urologico Emiliano) che fornisce un servizio di urologia completo (prestazioni ambulatoriali e ricoveri per interventi chirurgici) in strutture private e accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale (Hesperia Hospital di Modena, Ospedale di Suzzara Mn, casa di cura Città di Parma). Sono consulente Urologo del Modena FC, docente di Andrologia presso il CIS (Centro Italiano di Sessuologia) di Bologna e coordinatore regionale dell' UROP - Associazione Urologi Ospedalità Privata". Sono socio delle seguenti società scientifiche: EAU, SIU, SIA, UROP, SIUT.