La sezione di Osteopatia è aperta a tutti coloro che desiderano un consulto o una visita osteopatica. L’osteopatia si occupa principalmente di problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali di tipo viscerale e del sistema cranio-sacrale, che possono scaturire da una postura scorretta.
Per maggiori informazioni:
FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE
L’osteopatia si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena, quali:
Il paziente viene accolto e seguito costantemente da un team di osteopati e da un medico; dopo una prima ed accurata indagine anamnestica viene analizzato il caso, prendendo in considerazione i benefici e le eventuali controindicazioni al trattamento osteopatico, al fine di garantire al paziente la massima sicurezza e professionalità. Qualora non vengano rilevate controindicazioni al trattamento, si esegue una valutazione medica ed osteopatica, con particolare attenzione alle problematiche riferite dal paziente.Al paziente viene spiegato ciò che è emerso dalla visita, illustrato il tipo di trattamento proposto e le sue finalità.La prima visita richiede circa 60 minuti e si conclude con un trattamento introduttivo al successivo percorso, previa sottoscrizione di un consenso informato. I trattamenti successivi hanno una durata di 45 minuti.